Contributi Carnevale di Viareggio, Marchetti (FI): «Forza Italia non ha affatto votato contro, Baccelli in aula
non ceda alla sonnolenza post prandiale durante i lavori, o fa figuracce»

Il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti racconta: «In un provvedimento da rigettare perché sottrae alla Lucchesia oltre 2,5 milioni di euro e fa slittare le opere infrastrutturali, all’articolo sul Carnevale ci siamo astenuti. Che film ha visto Baccelli?»

«Nelle sedute pomeridiane di Consiglio regionale invito il consigliere regionale del Pd Stefano Baccelli a non cedere alla sonnolenza post prandiale durante i lavori, o dopo fa figuracce. Una l’ha fatta ieri, quando ha voluto attribuire a Forza Italia un voto contrario che non c’è mai stato ai contributi per il Carnevale di Viareggio. Facile verificare, visto che andrà tutto a verbale». A ripristinare la verità delle espressioni di voto per quanto riguarda Forza Italia in Consiglio regionale, è il suo Capogruppo Maurizio Marchetti.
«Il voto sui contributi al Carnevale di Viareggio è andato così: il Movimento 5 Stelle ha votato contro, con tanto dichiarazione di voto in tal senso. Forza Italia, invece, nell’ambito del voto articolo per articolo, su quel punto si è astenuta. Questo perché il singolo punto si trovava entro un provvedimento da rigettare nel suo complesso, dal momento che per la Lucchesia prevedeva la sottrazione di 2,5 milioni di euro, da 4 milioni e mezzo a 2 milioni, dal finanziamento della viabilità tangenziale, di far slittare di due anni gli interventi sulla ferrovia spostandoli dalle annualità 2018-2037 a 2020-2039, di sperperare 500mila euro per far studiare i ragazzi nei container anziché utilizzarli per formulare una programmazione scolastica adeguata evitando investimenti sul provvisorio. Ricordo che a Lucca non si è verificato alcun terremoto, dunque che i ragazzi siano costretti a far lezione in dei container è inaccettabile».
«Ecco, all’interno di questo boccone indigeribile per Lucca, tuttavia sul Carnevale di Viareggio Forza Italia si è astenuta, non ha affatto votato contro. Baccelli, delle due l’una: non si appisoli, oppure se proprio cede a Morfeo durante i lavori allora poi prudentemente taccia».

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale contributi forza italia

ultimo aggiornamento: 01-12-2018


Lutto nel mondo del Carnevale di Viareggio per la scomparsa di Stefano Ceragioli

Il Carnevale di Viareggio protagonista a Cannes